GABIANO – A partire da stasera, venerdì 30 giugno, si terrà la festa patronale di San Pietro. Si inizia in piazza Brusasca, dove alle 19:30 aprirà uno stand di fast food in attesa del dj set di Jacopo Villani, che sarà presente anche domani e domenica.
Domani pomeriggio è prevista, per la prima volta, la Camminata di San Pietro e Paolo, che permetterà ai partecipanti di immergersi, per 3 ore e mezza, nelle bellezze naturalistiche del territorio. Il ritrovo sarà in piazza Brusasca alle 17:30 mentre la partenza alle 18:15. Il costo sarà di 8 euro. All’arrivo ci si potrà fermare per la cena preparata dalla Pro loco e per ascoltare la musica del gruppo 80 Voglia di 90-2000.
Domenica alle 11 nella chiesa di S. Pietro verrà celebrata una Messa in onore di Pietro e Paolo, a cui prenderà parte anche la corale interparrocchiale La Fiaccola. A seguire ci sarà una processione con la statua del patrono per la via principale. La sera alle 19:30 verranno riaperti gli stand gastronomici della Pro loco e in seguito si esibirà la Bside Party Band.
Per tutte e tre le serate nella canonica della chiesa parrocchiale ci sarà un banco di beneficenza e, negli spazi adiacenti, un luna park.
Per finire, lunedì, nell’ambito del Memorial Federico Zanotti, allo sferisterio comunale avrà luogo una grande sfida delle locali squadre di tamburello.