OCCIMIANO – Concerto natalizio, domenica 7 gennaio, alle ore 21 in Chiesa parrocchiale, con la Banda musicale La Filarmonica, diretta dal maestro Mauro Massaro, e presentazione dell’ultimo libro del Parroco che raccoglie gli interventi settimanali sul magistero ordinario di papa Francesco (“Francesco. Il Papa della misericordia”, Casale Monferrato, edizioni della goccia, pp. euro 10). Ingresso libero.
Composta da una cinquantina di musicisti la centenaria Banda è un’eccellenza occimianese. Infatti La Filarmonica occimianese, nata nel 1903, ha ottenuto in oltre un secolo di vita (compie quest’anno 115 anni !) numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, arricchendo il proprio repertorio con musiche jazz, pop, musiche da film e con la partecipazione anche a teatro, come nel caso della “Buona Novella”, portata al Municipale da David Riondino nel 2005. Ricordiamo che è possibile consultare il sito: www.bandaoccimiano.it.
Domenica, nel concerto sono in programma Canti natalizi, l’Alleluja di Cohen e vari medley.
Nel corso dell’intervallo del concerto sarà presentato il libro di don Gian Paolo Cassano “Francesco. Il Papa della misericordia” (edizioni della Goccia), in cui l’autore ripercorre come giornalista un anno con Papa Francesco, seguendo il suo magistero durante l’angelus domenicale, le udienze generali ed i viaggi apostolici. Il libro é arricchito dalla presentazione da parte del Vescovo mons. Alceste Catella.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.