I catechisti di San Salvatore e Castelletto Monferrato non si sono fermati: insieme a Don Gabriele e Don Francesco inviano video e approfondimenti, telefonano ai ragazzi e li seguono a distanza. Suor Luisa è una delle più attive, col suo sorriso arriva in molte case.
Domenica scorsa un bel gruppo di bambini avrebbero dovuto ricevere il Sacramento della Riconciliazione per la prima volta.
L’emergenza Covid ha rinviato questo appuntamento, ma i bambini hanno disegnato ciò che per loro è il Perdono, la grandezza e la misericordia di Dio.
Sabato 18 aprile alle 17.30 è stato recitato il S. rosario facendo memoria di tutti i defunti per i quali non è stato recitato. Ognuno nelle sue case ha potuto pregare per chi conosceva, per chi non potuto salutare.
Lunedì 20 aprile presso la Chiesa di San Siro alle 17.30 le EX allieve di San Salvatore hanno guidato il rosario e le riflessioni di preghiera per tutti malati delle comunità parrocchiali.
I fedeli hanno mandato le intenzioni e la recita delle Ave Marie sono state intervallate dai misteri proposti da Papa Giovanni Paolo II per gli ammalati.
Si è concluso il momento di preghiera con le preghiere di San Leopoldo Mandic per i malati (lui è che è stato a malato e ha provato le sofferenze) e l’invocazione di Santa Rita affinché ci liberi dal Coronavirus.