La preghiera del sindaco al patrono Sant’Evasio
CASALE – L’offerta al Santo Patrono Sant’Evasio da parte del Sindaco a nome di tutta la cittadinanza del cero e la sua accensione con la preghiera fatta dal sindaco stesso è l’innovazione più significativa che mons. Sacchi introduce quest’anno nella solenne celebrazione per Sant’Evasio che sarà giovedì sera in Cattedrale.
L’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Vescovo ha comunicato il severo protocollo per accedere alle funzioni da parte di fedeli, autorità e sacerdoti per avere le massime precauzioni per evitare possibili contagi.
Nella solennità dei Primi Vespri nella giornata di mercoledì 11 novembre si potrà accedere alla Cattedrale a partire dalle ore 17,30 evitando assembramenti fuori e dentro la Cattedrale. Ognuno deve essere provvisto di mascherina per entrare e bisogna utilizzare, entrando, il liquido igienizzante. Stessi provvedimenti per la solennità di Sant’Evasio nella giornata di giovedì 12 novembre con il solenne pontificale.
Alle 17,40 è prevista l’accoglienza del sindaco e delle autorità cui seguirà la processione alla Cappella di Sant’Evasio per l’offerta del cero e la preghiera del sindaco al Patrono, poi alle 18 inizia il pontificale.
La funzione verrà trasmessa in diretta streaming dalle 17,45 sulla pagina Facebook di Monferrato Web Tv.