Un’intera città stretta intorno alla Società, per non rinunciare al sogno di calcare ancora una volta i parquet più prestigiosi d’Italia. Di fronte a quella che si preannuncia come la gara più difficile della stagione, la Novipiù Casale può contare sull’affetto e sull’attaccamento dei propri tifosi, che con i fatti stanno dimostrando come la Junior rappresenti, per la città e per il territorio, qualcosa di unico, capace di andare ben oltre ai quaranta minuti di spettacolo offerti ogni domenica al PalaFerraris. Un vero e proprio patrimonio, che chiunque può contribuire a preservare aderendo alle tante iniziative nate spontaneamente in questi giorni. Tra le ultime, la raccolta di impegno, in caso di iscrizione al prossimo campionato di Legadue Gold, di oltre 22.000 euro nella sola serata di mercoledì scorso, al Palazzetto, dove quasi un centinaio di tifosi si sono radunati per discutere del critico momento.
Ma dopo il week-end la cifra è salita enormemente, sfiorando quota 100.000 euro di promesse di versamento. E il tassametro corre… Purtroppo corrono veloci anche le lancette dell’orologio. Infatti la scadenza per depositare i documenti di iscrizione al prossimo campionato di Legadue Gold è martedì 9 luglio. Per questo i sostenitori della Junior Basket proseguono il loro lavoro a testa bassa, tra un incontro istituzionale (martedì in Municipio con amministrazione comunale e assessore allo Sport della Regione), un passa parola tra gli amici e un giro di raccolta fondi a 360 gradi, tra privati, aziende, negozianti, piccoli imprenditori, ecc… Casale ci crede, i tifosi ne sono convinti: si può fare. La cifra raccolta in pochissimi giorni ne è la conferma. La città non vuole essere ricordata solo per le morti dell’amianto, le alluvioni, le zanzare e per uno scudetto del calcio vinto 99 anni or sono.
La Junior non deve sparire dal panorama cestistico nazionale.
“ADESSO TOCCA A TE!…SCENDERE IN CAMPO” – Rivolta ai tifosi e simpatizzanti dei colori rossoblù, e non solo, l’iniziativa nata da un’idea di Casalerossoblù offre a tutti l’opportunità di contribuire al raggiungimento del sogno donando 50, 100 o 150 euro. Il modulo di adesione può essere scaricato al seguente indirizzo e consegnato entro il 5 luglio presso Sisley in via Roma, oppure scansionato e inviato via mail all’indirizzo riaccendiamolA@gmail.com
“ADESSO TOCCA A TE!…IL COACH SEI TU” – L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende che intendano contribuire impegnandosi, in caso di iscrizione al prossimo campionato di Legadue Gold, a sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione, con quote di adesione pari a 500, 1000 o 1500 euro. Il relativo modulo di adesione può essere scaricato al seguente indirizzo e consegnato sempre presso Sisley in via Roma entro il 5 luglio, oppure scansionato e inviato via mail all’indirizzo riaccendiamo-lA@gmail.com
“NOI JC SIAMO” – Grande successo per l’evento “Noi JC Siamo”, l’apericena a tinte rossoblù organizzata dallo staff di Stay O’ Party nella serata di venerdì scorso. La divertente e coinvolgente serata si è svolta presso il Bar Civico 3 di via Santa Croce, ed ha proposto una rivisitazione dei momenti più importanti della recente storia juniorina, tra video, fotografie e messa all’asta di gadget e memorabilia. Le telecamere di JC TV hanno chiesto a tutti i presenti, staff JC, giocatori e vecchie glorie e i tanti tifosi accorsi una domanda: cosa faresti per la Junior? Numerose e curiose le risposte di una città che non vuole rinunciare alla sua squadra di basket.