CASALE – Aria di festa nel Nucleo Arancione di Ospitalità CDR Casale: la signora Carmelina Marenda festeggia 101 anni! Nata in collina, in una cascina tra Rosignano e Terruggia, ha poi vissuto a Casale dal matrimonio, lavorando in casa come magliaia per conto terzi, in giornate operose di lavoro e di dedizione alla famiglia, in particolare al figlio Mauro, mancato pochi anni fa. Molto religiosa (“è sempre andata a messa” dice la nuora Giuliana Conti Cavallone), Carmelina ha un sorriso dolce e lo sguardo da bambina! La sua ricetta di lunga vita? una grande passione per i dolci!
E le torte non sono mancate in questo pomeriggio di festa, in cui, oltre a Carmelina, anche altri due ospiti del nucleo festeggiano il compleanno: la signora Giovanna Bono a quota 93 e il signor Luigi Corino (il “ragazzo” del podio) a quota 84.
Il trio di ospiti ha ricevuto gli auguri degli amministratori e del personale (in presenza i consiglieri Daniela Simonazzi e Giuseppe Primatesta e il direttore Dario Gallon) e degli altri ospiti, compagni di viaggio in questa età da vivere e, per dirla con mons. Paglia, da inventare.
Manuela Meni
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.