TREVILLE – La tradizione anche quest’anno sarà rispettata. Venerdì 5 gennaio alle 21.30 il salone comunale di Treville vedrà il ritorno graditissimo della famosa Befana che incontrerà tutti i bambini che vorranno partecipare all’evento.
“Arriva la Befana” è l’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il Circolo Treville Aps, la Biblioteca Comunale G. Spina e il Comune di Treville che ne dà il patrocinio.
La Biblioteca per l’occasione ha preparato una raccolta di novelle scelte tra le più belle storie della Befana per presentarle ai bambini attendendo così insieme l’arrivo della simpatica vecchietta che giungerà come sempre carica di calze.
La Befana di Treville è attesa con altrettanta impazienza anche dagli adulti: è infatti un personaggio straordinariamente caratteristico, ricco di verve e di aneddoti sempre divertenti, scontrosa ma simpaticissima che ammonisce e blandisce grandi e piccini, e, cosa ancor più incredibile, sembra conoscere marachelle e qualità di tutti i bambini (e anche degli adulti!).
Ogni volta il suo arrivo è rocambolesco ed esilarante e racconta, a modo suo, il piccolo paese di collina e le sue peculiarità.
I genitori che volessero portare i propri bimbi all’incontro con questa simpatica Befana, e soprattutto far in modo che i propri bimbi ricevano direttamente dalle sue mani la magica calza, devono preventivamente contattare l’organizzazione (388-3227542 Georgia) per tutte le indicazioni necessarie, possibilmente entro giovedì 4 gennaio.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale.