CASALE – L’Associazione Missione Saida ODV accoglie il 2025 per dare continuazione al progetto Ninos Especiales in Guatemala, attraverso la vendita, fino al 2 gennaio 2025, dei biglietti della lotteria.
L’appuntamento è con la “nostra Befana” in programma nella galleria de La Cittadella Centro Commerciale di Casale, dove si incomincia sabato 4 gennaio con tante sorprese tra spettacoli, divertimenti ed acrobazie circensi presentate da DimiDimitri, l’Associazione Culturale Circo e Teatro nata con l’intento di aggregare i giovani attraverso il teatro e le arti circensi in un insieme di emozioni, partecipazione, inventiva e scoperta. Si continua domenica 5 gennaio con il “Collettivo Teatrale” in uno spettacolo di teatro di prosa per grandi e piccini, che racconta storie di territorio, persone, mondi e culture. Poi si arriva a lunedì 6 gennaio, il giorno della Befana, per un pomeriggio intenso, carico di divertimento ancora con DimiDimitri e con la partecipazione di Selena Bricco (cantate/performer e non solo). Saranno presenti anche tanti folletti e befanine con intrattenimento in galleria e truccabimbi, poi finale alle ore 17 con estrazione dei premi lotteria, con una Giftcard da 300 euro per il primo, e poi altri 34 ed ancora 25 di consolazione…. tutto quanto non solo per i piccini.
Ed infine, martedì 21 gennaio, attraverso questo progetto l’Associazione Missione Saida ODV parte per il Guatemala per portare nel territorio del Peten “speranza a una popolazione povera, in particolare ai bambini e le loro famiglie per mezzo di aiuti finanziari ed umanitari per dar loro un futuro con istruzione e salute. Per creare un futuro migliore è necessario investire nella scuola e nella formazione, che in sostanza significa investire nelle persone, farle crescere. Avere accesso alla conoscenza, non significa possederla, ma è un primo passo fondamentale. Imparare cose nuove è ciò che ci rende vivi. Non importa quale sia la nostra età: la curiosità, l’immaginazione, il desiderio di scoprire e inventare ci rendono sempre persone nuove, capaci di creare un mondo più equo e giusto. La conoscenza è potere, e ancor più è libertà.”
Per informazioni e contatti: 0039 333 4820888 – mail a info@missionesaida.org – www.missionesaidaonlus.org