SERRALUNGA DI CREA – La bandierina delle “Spighe Verdi” a Serralunga di Crea.
Dopo il riconoscimento di zona Unesco a nove Comuni del territorio ancora un riconoscimento di prestigio per il nostro Monferrato.
Solo tredici paesi in tutta Italia hanno ricevuto le «Spighe Verdi» di Confagricoltura, e tra questi uno in provincia di Alessandria ed è quello di Serralunga di Crea. Il riconoscimento è pari a quello della Bandiere Blu che vengono assegnate alle spiagge più pulite, più belle. Ora Confagricoltura ha voluto premiare i comuni rurali più attenti al territorio. Una etichetta «verde» che va ai Comuni virtuosi, attenti alle tematiche ambientali, guardando con un occhio di riguardo al turismo e alla commercializzazione dei prodotti agricoli e dell’artigianato. “Serralunga aveva tutti questi requisiti – spiega Luca Brondelli di Brondello, presidente di Confagricoltura Alessandria – c’è un parco regionale e la totalità delle aziende svolgono agricoltura eco sostenibile. L’auguro è che le “Spighe Verdi” aumentino sempre più anche nella nostra Provincia.
Un importante riconoscimento per quello che si è fatto in questi anni per preservare ambiente e territorio, un primo passo per far crescere il turismo”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.