CASALE – Sarà la bellissima voce di Katia Ricciarelli ad impreziosire le celebrazioni per i primi cinque anni di attività dell’Hospice Zaccheo. Il celebre soprano sarà in città, al Teatro Municipale, il prossimo 25 ottobre per un concerto nel quale duetterà con il baritono Federico Longhi, accompagnati al pianoforte da Roberto Corlianò.
L’evento, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Vitas, è reso possibile dall’interessamento di Mario Muzio che, dopo aver conosciuto la realtà dell’Hospice a causa della malattia della madre, ha iniziato a collaborare con l’associazione di volontariato. In vista dell’organizzazione di un evento che potesse celebrare al meglio il primo quinquennio dell’Hospice, Muzio è ricorso a qualche conoscenza nel mondo della musica tramite le quali è stato possibile arrivare alla Ricciarelli, dichiaratasi fin da subito disponibile. Non solo: ha accettato anche di interpretare “Nessun dorma”, assecondando il desiderio della dott.ssa Degiovanni che dell’Hospice è la responsabile. «Nessun dorma» è stato infatti il titolo di due serate che, la prima su impulso del tenore casalese Fabio Bonocore, si sono svolte negli scorsi anni a Casale per dare sostegno con musica e parole alla trentennale lotta all’amianto. Per sapere come prenotare i biglietti, invece, bisognerà aspettare ancora una decina di giorni.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.