CASALE – Al Palaferraris di Casale Monferrato domenica 4 novembre si è svolto lo stage ISI di Karate Tradizionale tenuto dal Maestro SHIRAI (cint. Nera 10 Dan) e caposcuola della FIKTA. Come in ogni suo stage i partecipanti sono stati molti, circa 300 pervenuti da Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta. Per la Yudanshakai San Salvatore a.s.d. oltre all’istruttore Lele Berrone hanno preso parte a questo importante momento di allenamento e crescita nella pratica del Karate 15 allievi. Per lo svolgimento dell’allenamento che ha preceduto gli esami, i partecipanti sono stati suddivisi in più gruppi; il Maestro Shirai ha seguito le cinture nere da 2 Dan in su, per gli altri è stato coadiuvato dai maestri Acri, Cardinale, Campari, Giacobini e Polello.
Finito lo stage si sono svolti gli esami per la cintura nera e dan superiori che vedeva 4 allievi della Yudanshakai San Salvatore a.s.d. impegnati nelle prove.
Hanno brillantemente superato l’esame per la cintura nera i fratelli Boniolo, Riccardo e Serena ed Enrico Taccori.
Ha conseguito invece il 2° DAN Alessandro Boccalatte che era stato rimandato l’anno precedente. La sua costanza ed impegno continuo gli hanno permesso di ottenere questo importante riconoscimento.
L’anno sportivo non poteva iniziare in modo migliore – commenta contento l’istruttore Lele – vedere i propri allievi superare brillantemente questi esami fa veramente piacere e ripaga del lavoro svolto in palestra da me ma soprattutto da loro. Dal 2002 a oggi a San Salvatore Monferrato il nostro gruppo è una realtà ormai consolidata e il gruppo è molto unito e si è creato un ambiente piacevole dove praticare Karate, per questo devo ringraziare tutti i miei allievi e le loro famiglie.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.