Battuta d’inizio il 30 Agosto per la settimana di camp gratuito di pallavolo organizzato dalla Junior Volley di Casale. I partecipanti, di età compresa fra i 6 e i 12 anni potranno divertirsi, giocare e migliorare nel proprio sport preferito, il volley, sotto la guida di tre grandi tecnici: Francesco Ercole, Roberto Maggia e Monica Mellina.
Francesco Ercole è confermato per il secondo anno allenatore della prima squadra Junior Volley che quest’anno affronterà il campionato B2 e ci spiega “Nel corso degli anni ho sempre cercato di evolvere un sistema di gioco e di allenamento. Prendere il meglio da ciò che si vede in giro, studiare e mettere in pratica gli insegnamenti.”
Francesco affiancherà gli altri collaboratori nella settimana di camp e durante gli allenamenti del settore giovanile.
Roberto Maggia, palleggiatore di alto livello, giocatore di serie B ai tempi del Maresciallo Furione, da anni è allenatore nel settore giovanile spesso in coppia con Monica Mellina.
Molto conosciuta per aver allenato migliaia di ragazze sul territorio Monferrino, allenatrice di 3° grado e 3° livello giovanile, Monica è stata per anni vice di Bosetti, noto per aver allenato la squadra nazionale italiana,
Un ritorno, quello di Monica Mellina, desiderato da tutto il Consiglio Direttivo Junior in quanto la sua preparazione, la sua passione e la sua energia saranno linfa vitale per il settore giovanile.
Il cuore del Junior Volley camp sarà la piscina Montecarlo di Casale, dove si alterneranno allenamenti di carattere atletico, tecnico e giochi. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi in base all’età, dalle 9 del mattino alle 18 con una pausa che prevede il pranzo al sacco.
Sabato 4 è prevista dalle 9 alle 12 una festa di chiusura per salutare e programmare le settimane successive di allenamento.
“
Il Junior Volley Camp vuole innanzitutto dare la possibilità alle bambine di poter stare all’aria aperta insieme alle loro amiche, divertendosi e praticando lo sport che a loro piace – dichiara Gabriele Vizio, Presidente della Junior Volley –.
Dopo questi mesi, caratterizzati da chiusure e ristrettezze dovute al Covid, vogliamo ripartire con il settore giovanile e il camp, gratuito per tutte le bambine, è un’ottima occasione per farlo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare:
Francesco Ercole 340/880 2730
Roberto Maggia 388/485 7097
Monica Mellina 331/825 5666
Pietro Del Nero 338/530 9098