Martedì sera alle ore 21.15 si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dei tifosi e simpatizzanti della Junior Casale Basket e l’amministrazione comunale. Il Sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore allo Sport Federico Riboldi si sono dimostrati molto interessati alle iniziative dei promotori di “riaccendiamolA“ confermando un appoggio incondizionato, comprovato dal comunicato stampa divulgato il giorno successivo in cui tra le altre cose scrivono: «La discussione ha riguardato principalmente la raccolta fondi avviata dal comitato: obiettivo dell’iniziativa è riuscire a racimolare entro il 5 luglio i circa 300 mila euro ancora necessari per poter affrontare il prossimo campionato di Legadue Gold».
Il comunicato prosegue: «Abbiamo deciso di incontrare i tifosi della Junior Basket in modo che sappiano di non essere soli – hanno dichiarato il sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore Federico Riboldi –, poiché l’Amministrazione è intenzionata a sostenere col proprio appoggio l’iniziativa, credendo fermamente, come ha sempre fatto, che la squadra debba rimanere a giocare tra le grandi del basket. Avere una società sportiva che milita in un campionato d’eccellenza rappresenta un grande vantaggio non solo per gli appassionati ma per tutto il territorio del Monferrato casalese».
Mercoledì 26 Giugno alle ore 21.00 al Palaferraris si è svolta l’assemblea aperta a tutti i tifosi e simpatizzanti della Junior. I rappresentanti hanno cominciato riferendo del buon esito dell’incontro con l’amministrazione comunale, definito costruttivo e che ha creato i presupposti fondamentali per rendere possibile il tentativo di salvare la squadra nata nell’inverno del 1956.
La serata è proseguita con la presentazione delle 3 iniziative proposte e subito accolte con entusiasmo.
La prima organizzata grazie agli amici di Stay O’ Party che si sono voluti schierare a fianco di tutto il popolo rossoblù promuovendo per Venerdì 28 giugno a partire dalle ore 20 al Bar Civico 3 (Via Santa Croce 3) “NOI JC SIAMO” apericena a tema rossoblù rivolto a tutti gli appassionati e simpatizzanti della Junior Casale, che in questi anni si sono lasciati stregare da uno sport meraviglioso che di fatto ha significato molto per questa città. Durante l’apericena sarà possibile rivivere alcuni dei momenti più importanti degli ultimi 14 anni di storia rossoblù, con la possibilità di dare un reale contributo per evitare la fine di quel sogno coltivato e difeso da così tanto tempo. Ogni tavolo porterà il nome di quei giocatori che maggiormente si sono contraddistinti nella storia di questo club. Un tributo dovuto a delle vere e proprie icone. All’interno una ricca gallery di fotografie ed immagini che riporteranno alla memoria alcuni volti ed emozioni del recente passato, il tutto coordinato da quei due colori magici, il rosso e il blu, che faranno da assoluti protagonisti in questa serata speciale». A partire dalle ore 20 APERICENA A BUFFET 5 euro
In seguito, si è passati al piatto forte della serata, la distribuzione dei modelli per la raccolta fondi sotto forma di promesse di versamento liberale alla JC vincolate all’iscrizione della squadra alla Legadue Gold. Disponibilità versamenti in un’unica soluzione o frazionati. ADESSO TOCCA A TE!…. SCENDERE IN CAMPO è rivolta a tutti i tifosi e simpatizzanti ma anche a quelli che ritengono che la squadra di Basket sia per Casale Monferrato un’eccellenza a cui non voler rinunciare.
Il modello è scaricabile all’indirizzo:
rapidshare.com/files/321761987/Impegno%20sostenitori%20Junior.pdf
ADESSO TOCCA A TE!…. IL COACH SEI TU è invece stato preparato per società individuali e piccole imprese.
Questo modello è un impegno a sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione a favore della Junior solo nel caso che la squadra partecipi nella stagione 2013/2014 al campionato di Legadue Gold. Il modello è scaricabile all’indirizzo:
rapidshare.com/files/835498057/Impegno%20sostenitori%20Junior%20PIVA.pdf
IMPORTANTE I MODULI DEVONO ESSERE CONSEGNATI ENTRO IL 5 Luglio p.v.
Una volta compilati vanno consegnati fisicamente al negozio Sisley di Via Roma che, grazie alla disponibilità del Sig. Gigi Cappa, funge da punto di raccolta. In alternativa può essere scansionato e inviato all’indirizzo e-mail: riaccendiamolA@gmail.com
Al termine della serata sono stati resi noti i risultati delle prime 2 ore di sottoscrizione delle promesse di versamento, si è raggiunta l’incredibile cifra di 22.800 €, inoltre è stato comunicato il dato sulle firme che ha raggiunto le 1900 adesioni dopo solo 6 giorni dall’inizio della raccolta.
Il grande cuore rossoblù ha dimostrato ancora una volta che pulsa forte e vuol continuare a “battere”. I risultati ottenuti, che al momento sono solo un inizio ma un inizio di speranza, saranno da sprone a tutti quelli che ci stanno mettendo tutto l’impegno possibile ad aumentare ulteriormente gli sforzi. Siamo molto lontano dal traguardo il tempo sempre meno, ma questa notte si può andare a dormire tranquilli perché è stata una grande giornata.
Domani ci si rimbocca le maniche, si ricomincia, perché il traguardo è ancora lontanissimo e abbiamo bisogno di tutti, quindi spargete la voce a parenti, amici e conoscenti perché una Casale senza Junior è una città a cui manca un altro pezzo di storia e di “cuore”.
I tifosi e simpatizzanti della NOVIPIU’ JUNIOR CASALE BASKET