La sezione di calcio mercato inizierà ufficialmente il primo luglio, ma prima di presentare i volti nuovi della Junior Calcio Pontestura, vogliamo soffermarci a salutare chi, per vari motivi, non farà più parte della nostra squadra.
In primis va detto che l’allenatore della Prima Squadra che milita in Prima Categoria, non sarà più Roberto Casone (in foto). Il mister, che era subentrato a Sergio Merlo sul finire dell’anno solare 2019, non siederà sulla panchina giallo-rosso-blu. “ La società ringrazia mister Casone per ciò che ha fatto – commenta il presidente Zanforlin – ricordando che ci ha dato una grossa mano in un momento di estrema difficoltà. Purtroppo gli infortuni a catena che si sono registrati, non hanno consegnato al mister l’intera “rosa” a disposizione, ma ad onor del vero è giusto riconoscere i meriti e le competenze di un uomo che vive nel mondo del calcio da tantissimo tempo e che ha profonde conoscenze in merito. Il lancio in prima squadra di alcuni giovani ed un sistema di allenamento molto vicino al professionismo, sono segni che alla JCP non verranno dimenticati. La scelta di puntare su un nuovo allenatore non intacca minimamente la stima che tutti abbiamo nei suoi confronti. La JCP non può che dire grazie a Roberto Casone”.
Nell’ambito della Prima Squadra cambierà anche la figura del preparatore dei portieri. La JCP saluta e ringrazia Davide Pescarolo.
Cambio tecnico anche per la “juniores”, con la separazione dopo un solo anno (e per giunta neanche completo), di Marco Riccobono. La società è grata a mister Riccobono per quanto fatto in una stagione dove il contributo della “juniores” è stato determinante. Lo staff tecnico del settore giovanile verrà in pratica rivoluzionato, anche per via delle novità che saranno presentate a tempo debito e che riguardano proprio le categorie provinciali che vedranno ai nastri di partenza le maglie giallo-rosso-blu. La seconda squadra della JCP sarà affidata a Simone Revello, ex mister della Fortitudo Occimiano che in queste settimane sta conseguendo il patentino UEFA C. Lo staff delle giovanili è completato da Simone Carachino e da Daniele Costanzo.
Per ciò che riguarda la “rosa” della Prima Categoria, ringraziamenti e saluti per Alessio Cardinale, Giuseppe Grimaldi, Alessandro Chimento, Omar Vellano e Fabio Coppo. Ancora in valutazione la posizione di Nicola Artico, Lorenzo Zaia e di Domenico Sgarano.