La Lega Nazionale Dilettanti, in data 8 agosto 2020, ha diramato i calendari del campionato di Prima Categoria, stagione 2020-21. Sette gruppi e sedici formazioni per girone, in un torneo che inizierà il 27 di settembre e si concluderà il 9 maggio. Il campionato sarà preceduto dalla prima fase di Coppa Piemonte, ma ad oggi non si conoscono i gironi ed i calendari. Quello che è stato annunciato dalla Lega, è che sarà possibile assistere alle partite con un massimo di mille persone presenti munite ovviamente di mascherina e rispettose delle distanze di sicurezza.
Andiamo ad analizzare il girone (B) ed il calendario della JCP. Esordio in casa per i ragazzi di mister Bellingeri che alle ore 15.00 di domenica 27 settembre ospiteranno la Virtus Vercelli. La prima trasferta sarà subito impegnativa. A Vische non sarà una passeggiata contro un team che l’anno scorso impose il primo stop della stagione a Volpato e compagni (4-3). Ancora due gare alle 15.00 (in casa con La Chivasso e in trasferta con il Torri Biellesi), prima di cambiare l’orario di partenza (14.30). Doppio turno al “Bianchi” contro il Ceversama e il Cigliano, team nato dalla fusione con gli Orizzonti Utd. Il giorno 8 novembre sarà derby. A Palazzolo con la Pro. Il match successivo con il Valle Cervo (squadra che di fatto aprì la crisi del 2019-20), farà da prologo ad un trittico di fuoco: Strambinese, Ponderano e Gattinara. I bianco-azzurri biellesi, al pari di San Nazzaro Sesia e Serravallese 1922, nella stagione scorsa giocavano nel girone A di Prima Categoria. Pro Roasio il 13 dicembre e trasferta a San Nazzaro Sesia il 20 per approdare alla sosta natalizia. Si ricomincerà il 10 gennaio con Serravallese (in casa) e Valdilana Biogliese (in trasferta).
L’ultima gara del girone di andata e la prima di ritorno (a Vercelli), consegneranno a Vergnasco e compagni un doppio turno lontano dal “Bianchi”. A campi invertiti tutti gli altri match, con orario che tornerà ad essere quello delle 15.00 il 28 marzo (Ponderano-JCP). Sosta pasquale tra la decima e l’undicesima giornata.
Prima Categoria 2020-21 (Girone B)
JCP, Virtus Vercelli, La Vischese, La Chivasso, ASD Torri Biellesi, Ceversama BI, Cigliano Calcio, Pro Palazzolo, Valle Cervo Andorno, Strambinese 1924, Ponderano, FC Gattinara, Pro Roasio, San Nazzaro Sesia, Serravallese 1922, Valdilana Biogliese.