CASALE – Tutti in trasferta. Nel prossimo fine settimana le formazioni della Junior Calcio Pontestura saranno impegnate fuori casa.
Sabato 12 ottobre (ore 15.00) la Juniores di mister Riccobono farà visita alla Buttiglierese 95. La squadra astigiana è ancora ferma al palo poiché nelle prime tre uscite ha raccolto altrettante sconfitte con Mezzaluna (1-6), PSG (0-10) e Pro Villafranca (1-5). Sulla carta Carpinelli e compagni sono favoriti. Tre punti nel prossimo match consentirebbero alla JCP di assestarsi nella parte alta della classifica, ma siamo certi che non sarà questo l’aspetto che sta più a cuore allo staff tecnico. L’under 19 fin qui ha giocato bene, ma è sempre andata sotto nel punteggio. Che sia arrivata l’ora per una condotta di gara attenta fin dal fischio d’inizio? Dal punto di vista fisico sono da monitorare le condizioni di Zanforlin, uscito malconcio dal match di sabato scorso. Umberto Montiglio dovrebbe essere appiedato dal Giudice Sportivo.
Gli Allievi di mister Rossi sono attesi dalla trasferta di Varallo Sesia (13 ottobre ore 10.30). Il Dufour ha fin qui totalizzato tre punti (vittoria per 7-0 con il Livorno Ferraris), ma ha già affrontato due delle favorite in questo girone provinciale (Fulgor Valdengo ed LG Trino). Proprio con la squadra di mister Lasagna, il Dufour ha disputato un ottimo match, cedendo di stretta misura (0-1). La JCP alla ricerca del primo gol in campionato, punta a fare bella figura ed a migliorare nel gioco, nell’atteggiamento e nella prestazione. Sulla volontà non c’è nulla da eccepire. Questi ragazzi sono solo da ringraziare.
Chiudiamo il terzetto delle trasferte con il viaggio a Verrone che dovrà affrontare la Prima Squadra. Sul terreno dell’Armando Picchi si sfideranno domenica 13 (ore 14-30) due delle squadre più in forma del momento: Ceversama Biella e JCP. Il team giallo-blu occupa la seconda posizione della classifica, al fianco di Pro Palazzolo e La Vischese. Dieci i punti totalizzati, tre in meno della capolista solitaria JCP. L’andamento fin qui tenuto dal Ceversama è piuttosto atipico. Tre vittorie in trasferta per i biellesi, mentre tra le mura di casa sono arrivati un pareggio ed una sconfitta. Deve far alzare il livello di guardia il due a uno inflitto a domicilia alla Chiavazzese. Otre tutto, per la legge dei grandi numeri, la JCP rischia parecchio perché il Ceversama insegue la prima vittoria davanti al proprio pubblico e la truppa di mister Merlo non ha ancora conosciuto la sconfitta. Giovedì prossimo una ulteriore zampata potrebbe infliggerla il Giudice Sportivo. Attesa la sentenza dopo i “rossi” rimediati da Sala e Pallavidino. La trasferta di domenica prossima Verrone dirà in quale misura il carattere della JCP può sopperire ad una situazione di grande emergenza.
CALENDARIO
12-10-2019 ore 15.00 Buttigliera d’Asti. Gara Campionato Juniores: Buttiglierese 95-JCP
13-10-2019 ore 10.30 Varallo Sesia. Gara Campionato Allievi: Dufour Varallo-JCP
13-10-2019 ore 14.30 Verrone “Armando Picchi”. Campionato Prima Categoria: Ceversama BI-JCP
Classifica Juniores: Asti pt.9, JCP, Annonese, Mezzaluna, PSG e Spartak San Damiano pt.7, Pro Villafranca pt.4, Fortitudo FO e Monferrato pt.1, Bergamasco, Buttiglierese e Mombercelli pt.0.
Prossimo turno (12-10-2019): Spartak S.Damiano-Annonese; Mezzaluna-Fortitudo FO; PGS-Mombercelli; Buttiglierese 95-JCP; Pro Villafranca-Monferrato; Asti-Bergamasco.
Classifica Allievi: Crescentinese e LG Trino pt.9, Fulgor Valdengo e Junior Grignasco pt.6, Gattinara pt.5, Ceversama BI e Canadà VC pt.4, Dufour Varallo, FC Vigliano e River Sesia pt.3, Livorno Ferraris, Virtus VC e JCP pt.0.
Prossimo turno (13-10-2019): Junior Grignasco-Crescentinese; FC Vigliano-Gattinara; Fulgor Valdengo-LG Trino; Dufour Varallo-JCP; Ceversama BI-Virtus VC; Canadà-River Sesia. Riposa: Livorno Ferraris.
Classifica Prima Categoria: JCP pt.13, La Vischese, Pro Palazzolo e Ceversama BI pt.10, Strambinese 1924, Stay O Party, Ponderano, Chiavazzese e Orizzonti Utd pt.9, Valle Cervo Andorno pt.7, Azeglio e Pro Roasio pt.5, La Chivasso pt.4, Valdilana Biogliese pt.3, Torri Biellesi ASD pt.2, Virtus VC pt.0.
Prossimo turno (13-10-2019): Chiavazzese 75-La Chivasso; Torri Biellesi ASD-Orizzonti Utd; Stay O Party-Ponderano; Ceversama BI-JCP; Azeglio-Strambinese 1924, Valdilana Biogliese-Pro Palazzolo; La Vischese-Valle Cervo Andorno; Virtus VC-Pro Roasio.