CELLA MONTE – Sì è appena conclusa la sedicesima edizione di Jazz:Re:Found, contrassegnata dalla nuova formula di cinque giornate. Una scommessa vinta già da mercoledì 28 agosto, quando nel borgo di Cella Monte, nel cuore del Monferrato Unesco, si è raccolta una community internazionale di appassionati fino a domenica 1 settembre.
Il Festival ha registrato in totale oltre 15 mila presenze, l’occupazione di tutte le strutture ricettive nel raggio di 20 chilometri e il sold out del glamping, del camping e dei servizi di parcheggio. Oltre 12 mila gli spettatori paganti (di cui circa 1.000 con la formula Full Pass, comprensiva delle cinque giornate, sold out già alcune settimane prima del Festival), a cui si sono aggiunti più di 3.000 visitatori negli spazi a ingresso gratuito.
“Per il quinto anno Cella Monte ha ospitato il più straordinario evento della provincia di Alessandris. Un ringraziamento agli organizzatori, ai 15 mila visitatori, agli sponsor, agli esercizi commerciali e alle attività del nostro borgo, alla nostra Pro loco e, sopra ogni altro, ai cellesi, che si sono distinti ancora una volta per ospitalità, passione e spirito di collaborazione” dice il sindaco Maurizio Deevasis.
Servizio su La Vita Casalese del 5 settembre 2024