MOMBELLO – Anche quest’anno il “Monfrà Jazz Fest” farà tappa a Mombello per un’evento organizzato e patrocinato dall’amministrazione comunale in collaborazione con La Cantinetta Resort della famiglia Imarisio. E proporrà una serata estiva di musica, allegria, buon vino e prodotti locali nella settimana della storica festa patronale.
Il programma prevede alle ore 20 il benvenuto con possibilità di degustazioni vino a cura della Cantinetta Resort e alle ore 21:30 concerto. La proposta artistica è stata pensata per offrire un concerto accogliente, fresco, raffinato e coinvolgente. La performance musicale si adatta molto bene al contesto, ed è facilmente godibile da un pubblico eterogeneo. Vuole essere inoltre un omaggio alle figure femminili nella storia del jazz, alla loro potenza creatrice, rivoluzionaria e comunicativa. Il Canto della Fenice, sulle tracce di Jeanne Lee, con Gabriele Guglielmi – voce e violino (registrato), Paolo Maggiora – pianoforte ed elettronica, Silvia Ferraris – danza.
Lo spettacolo è frutto di un lavoro di ricerca che ha avuto l’obiettivo di ricostruire l’entusiasmante storia artistica e umana di una donna che non sempre in vita ha avuto il riconoscimento che le spettava, ma che sempre più oggi viene riscoperta grazie anche ad importanti e recenti ritrovamenti discografici.
Pier Carlo Cavallo