CASALE – Nel pieno rispetto delle linee guida, sabato scorso, 6 giugno, è stato aperto anche il Castello con l’ allestimento della tanto attesa mostra “JAS” che doveva inaugurarsi a marzo in occasione della Giornata Mondiale della Donna ma che l’emergenza Covid 19 ha stoppato ancor prima di partire.
Ma cos’è Jas? Un viaggio che si percorre con la fotografia, la scultura e due istallazioni attraverso le sette età della vita di una donna: concepimento/nascita, infanzia, giovinezza, maturità, vecchiaia, morte e, la settima stanza, nominata Another/Altra, la rinascita, cioè il giardino segreto in cui ogni donna custodisce le energie necessarie come la forza, la determinazione e il coraggio per rinnovarsi sempre e comunque.
La curatrice Paola Casulli ha realizzato delle video interviste alle artiste che potete vedere su www.comune.casale-monferrato.al.it/jas., oltre alle pagine facebook delle artiste.
La mostra è visitabile – con mascherina – fino al 28 giugno con prenotazione al numeri 0142. 444329 – 330. sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Ingresso libero.
Servizio di Nadia Presotto Luparia su La Vita Casalese di giovedì 11 giugno 2020