CASALE – L’inizio del nuovo anno scolastico all’Istituto Sobrero ha segnato anche l’inizio di nuove opportunità per gli allievi. Per le classi quarte del corso Meccatronici il nuovo anno scolastico è iniziato in azienda. Gli allievi hanno svolto uno stage di tre settimane, nell’ambito delle attività dei PCTO (ex alternanza scuola- lavoro), dal 6 settembre al 25 settembre. Ad accoglierli sono state le officine di auto e moto , carrozzerie, officine di mezzi industriali e macchine agricole, gommisti del nostro territorio.
Nel frattempo mercoledì 6 ottobre l’azienda Petronas ha tenuto un corso a circa 80 allievi del corso Meccatronici e del corso Logistici sul tema Oli lubrificanti nell’ambito del progetto Gm- Edu: attività di formazione che avvicina le scuole al mondo del lavoro. Aziende del settore Aftermarket Automotive offrono corsi di aggiornamento e approfondimento ad allievi e insegnanti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.