MOMBELLO – Sabato 8 giugno a Mombello Monferrato si terrà il “Pranzo di Beneficenza di inizio estate”, un evento promosso da Monferrato Tourist, associazione e Club di Scopo del Lions Club Valcerrina, in cui arte e buon cibo si uniscono per raccogliere fondi a favore di “Io Arrivo prima ODV”, un’associazione nata nel 2013 con sede ad Alessandria per il sostegno dei genitori di bambini prematuri, operante sui territori di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Asti.
“Io Arrivo prima ODV racconta la presidente Katia Veronese – è un’associazione composta da genitori, medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, che offrono tempo e competenze per dare supporto alle famiglie che vivono le problematiche legate alla nascita di un bambino prematuro o affetto da patologia. Le nostre attività spaziano dal sostegno durante e dopo la degenza in terapia intensiva neonatale, all’organizzazione di incontri con i genitori, alla sensibilizzazione sul tema, alla creazione di eventi e iniziative per raccogliere fondi al fine di acquistare materiali e strumenti per i reparti ospedalieri neonatali, utili alla diagnosi e alla cura dei neonati.”
“L’iniziativa – affermano le ragazze di Monferrato Tourist- ha origine dalla volontà di sostenere i progetti di un’associazione che opera sul territorio, il cui lavoro silenzioso ma imponente, è magari poco visibile a coloro che non si trovano ad affrontare determinate situazioni ma la cui importanza è fondamentale per le famiglie che invece affrontano un’inaspettata nascita pre-termine. E desideriamo farlo con un evento che permette anche di scoprire tesori nascosti del nostro bellissimo territorio, visitabili grazie alla disponibilità dei proprietari. ”
Appuntamento alle ore 10.45 presso Palazzo Tornielli a Mombello Monferrato (Via Roma n.79), si visiterà lo storico palazzo, ora residenza privata e struttura ricettiva, e la Casa Museo della famiglia Imarisio che, sempre nel centro storico, ospita una collezione artistica tra cui spiccano diverse opere di Colombotto Rosso. Seguirà il pranzo nell’elegante cornice di Palazzo Tornielli .
Il contributo di partecipazione è di Euro 40 comprensivo di pranzo e visite accompagnate; il guadagno ottenuto dall’iniziativa sarà destinato ai progetti di “Io Arrivo prima ODV”.
Prenotazione obbligatoria entro il 3 Giugno, info e prenotazioni tel. Giulia 335/7296213.