Casale Monferrato ospiterà per la prima volta le “Invasioni Digitali”: un evento nazionale, unico per la sua dimensione social 2.0.
I visitatori sono attesi muniti di smartphone o altre apparecchiature digitali, per costruire un grande archivio digitale delle bellezze artistiche e storiche della città.
Il 1° Maggio, con partenza alle ore 10.00 dal prestigioso Hotel Candiani di cui sarà ammirata la struttura in prezioso stile “Liberty”, un percorso ideato dall’agenzia Monferrato Incoming Services e condotto da guide professioniste toccherà altre bellezze artistiche della Città passando per Palazzo Treville, sede dell’Accademia Filarmonica, per giungere, con gran finale, alla splendida Chiesa di Santa Caterina, patrimonio culturale cittadino di eccellenza nonché testimone di storia e di mistero. Con l’occasione sarà inaugurato il “Santa Caterina Welcome Center”: presso i locali di Piazza Castello 36, verranno svolte diverse attività che vanno dalla funzione di segreteria dell’Associazione alla vendita di souvenir e merchandising accompagnate dall’offerta di servizi per la promozione del territorio. Le Invasioni Digitali supportano il patrimonio culturale “invadendolo” e documentando l’esperienza attraverso il web e i social media grazie al coinvolgimento di persone comuni, dotate di strumenti digitali; l’obiettivo delle giornate sarà quello di rendere disponibile on-line la Città, le sue storie e i suoi luoghi, all’insegna del divertimento e della condivisione.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.