CASALE – Il delicato tema degli affidi dei minori sarà affrontato nel corso di un incontro che si svolgerà venerdì 21 febbraio, alle 18, nel Salone del Parco del Po in via Lungo Gramsci. L’incontro avrà per titolo “Insieme ai bambini e alle famiglie” e prende spunto dal recente disegno di legge regionale “Allontamento zero” voluto dall’assessore alle Politiche sociali e dal Presidente della Giunta della Regione. “Quel disegno di legge può generare effetti molto negativi” dichiara Domenico Ravetti, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale del Piemonte.
All’incontro di venerdì 21 saranno presenti Monica Canalis, consigliere regionale PD che introdurrà i lavori e le relatrici Paola Ricchiardi, docente di pedagogia sperimentale presso l’Università di Torino e Chiara Saraceno, già docente di sociologia della famiglia presso l’Ateneo torinese e autrice di molte pubblicazioni e articoli comparsi sui principali media nazionali.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.