CASALE – Si è insediato martedì scorso 23 febbraio il Consiglio di Partecipazione dei quartieri Nuova Casale e Porta Milano e della frazione Santa Maria del Tempio. Compito del Consiglio, quello di aprire il dialogo con la gente, sensibilizzare, aggregare con l’obiettivo di essere il tramite per la soluzione dei piccoli problemi della zona. Gli strumenti che saranno utilizzati per dialogare (per dar modo ad ognuno di sentirsi parte attiva del proprio territorio segnalando – ad esempio – cosa potrebbe essere migliorato o critiche costruttive) hanno l’obiettivo di cercare di raggiungere tutti gli abitanti, per cui il gruppo attiverà due cassette postali che verranno posizionate davanti al bar di Porta Milano “Art & Fun” in via Cardinal Massaia 1 e davanti alla Società “Sport Club Nuova Casale A.S.D.” in via Marzabotto 44, attraverso l’email già attiva consiglio7.portasmtempio@gmail.com ma anche chat sulle piattaforme più utilizzate come Facebook, Telegram e Whatsapp. La frazione di Santa Maria del Tempio ha già in funzione da anni dei gruppi whatsapp, nati per la sicurezza, la collaborazione tra abitanti e per raccogliere segnalazioni di criticità e/o proposte, continuerà ad utilizzare questi canali, visti il buon funzionamento e la risposta positiva.
I componenti del Consiglio di Partecipazione n.7 (un’area che comprende oltre 8.000 abitanti) sono : Diego Bertazzo, Presidente, Sabrina Barbano, Cinzia Barbesino, Alessandro Barzaghi, Carlo Marangon e Alberto Busto, segretario. Al fine di garantire il costante raccordo con il Consiglio Comunale, il Sindaco ha nominato Coordinatore del Consiglio di Partecipazione – dei quartieri Nuova Casale e Porta Milano e della frazione Santa Maria del Tempio – il consigliere Benedetto Riccobono.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.