CASALE – Questa mattina, giovedì 21 marzo, si è tenuto un incontro formativo e preparatorio con i volontari che presteranno servizio presso l’Infopoint Mnemosine.
Nella Sala Giumelli, presso la Casa di Riposo di Casale Monferrato, i volontari con gli studenti degli istituti Sobrero e Balbo, che saranno di supporto nell’attività del centro informativo, sono stati guidati nella preparazione dell’attività dalla coordinatrice del Tavolo dei Promotori della Dementia Friendly Community Dottoressa Anna Eccettuato, dal Prof. Fernando Fusano e dalle psicologhe e psicoterapeute Dottoresse Elisa Spinoglio e Francesca Pozzo.
L’Infopoint Mnemosine sarà presentato ufficialmente nella Sala Giumelli della Casa di Riposo, sabato 6 aprile alle ore 10, con la partecipazione della Prof. Claudia Gandini, professore ordinario della Queen Square Multiple Sclerosis Centre, UCL Queen Square Institute of Neurology, UCL di Londra oltre che membro del Dipartimento di Scienze del sistema nervoso e del comportamento dell’Università di Pavia.
Il centro informativo aprirà, poi, le proprie porte da martedì 9 aprile 2024 nelle giornate di martedì e sabato dalle ore 10 alle ore 11 fornendo informazioni per l’assistenza, i diritti e le cure non farmacologiche rivolte alle persone con problemi di demenza.