CAMINO (S.B.) – Anche quest’anno, e per il terzo anno di seguito, per la festività del Corpus Domini i volontari di tutte le frazioni del paese si sono adoperati per allestire davanti alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo un’infiorata e rendere in questo modo ancora più solenne questa importante festa. Con qualche giorno di anticipo sono stati preparati alcuni pannelli di compensato su cui sono stati creati i bozzetti a matita a cura di Roberto Carelli.
A partire da sabato pomeriggio e con seguito nella giornata di domenica sino alle 16 si è provveduto all’allestimento a cura dei volontari e dei ragazzi del comune.
Domenica alle 18 si è svolta la messa presieduta da don Armand – già parroco di Camino dal 2015 al 2019 – e concelebrata dal parroco don Francesco, presente anche il diacono Emor Lucingoli; a sottolineare l’importanza della festa la partecipazione del coro inter parrocchiale.
Alla celebrazione è seguita la processione che si è svolta dalla chiesa di San Lorenzo verso il palazzo comunale – percorso abbellito con fiori e teli riccamente ricamati – sul cui antistante piazzale è stato allestito un piccolo altarino da cui è stata impartita la benedizione con il Santissimo su tutto il paese, frazioni comprese.
Al termine i vari quadri che componevano l’unica infiorata sono stati consegnati (a seguito di sorteggio) ad ogni rappresentante delle frazioni del paese. Un momento di fede intenso ed intensamente vissuto da tutti i presenti, un momento di grande gioia e di unità a dimostrazione che dove c’è unità e volontà si possono fare grandi cose.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.