CASALE – Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana saranno presenti, per il sesto anno consecutivo, al Salone Internazionale del Libro di Torino (Padiglione 3 Stand T76) rispondendo con il loro motto “ama, conforta, lavora, salva” al tema di questa 31ª edizione «Un giorno, tutto questo» ed alle cinque domande poste dal comitato scientifico: Chi voglio essere? Perché mi serve un nemico? A chi appartiene il mondo? Dove mi portano spiritualità e scienza? Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?
Domande che rispecchiano, oggi più che mai, l’attualità del servizio quotidianamente svolto dalle Crocerossine in Italia e all’estero. Per questa 31ª Edizione del Salone le Infermiere Volontarie, anche in occasione del 110° Anniversario della fondazione del Corpo, si presentano con uno stand aperto a contaminazioni diverse e contraddistinto da una grafica che rimanda al tema del Salone.
Al tema del Salone «Un giorno, tutto questo» e alle cinque domande, le Crocerossine risponderanno attraverso incontri con ospiti speciali impegnati in vario modo – giornalismo, volontariato, ecc. – a rendere migliore la società partendo dall’individuo.
Appuntamenti fissi, cadenzati per tutta la durata della manifestazione, saranno anche le pillole di informazione sanitaria, durante le quali verranno impartite alcune elementari nozioni di primo soccorso in un divertente sipario didattico.
A completare le attività proposte dalle Crocerossine, una postazione di controllo sanitario, allestita all’interno dello stand, sarà costantemente a disposizione di quanti vorranno ricevere consigli o farsi controllare i parametri vitali.
Per la comunicazione: Sr.lla Valentina Niro, cell. 333/9419227 – e.mail: media.nazionale@iv.cri.it – Emanuele Martinez, cell. 339/8408805 – e.mail: press.crocerossine@gmail.com
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.