ALESSANDRIA – Aggiornerà le imprese in tema di estero il seminario “Incoterms 2020: le novità” organizzato da Confindustria Alessandria. La riunione informativa si terrà venerdì 29 novembre alle ore 9,45 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria in via Legnano 34.
Le regole Incoterms sono la “lingua” comune del commercio mondiale e sono termini commerciali, universalmente riconosciuti nelle transazioni internazionali, che forniscono certezza e chiarezza alle imprese.
La Camera di Commercio Internazionale ha recentemente pubblicato le nuove regole sui termini di consegna nel commercio internazionale, che entreranno in vigore da 1° gennaio 2020, con alcuni adeguamenti rispetto alle precedenti, per rendere gli Incoterms maggiormente aderenti alle pratiche aziendali.
Il seminario illustrerà in modo operativo i nuovi Incoterms e la loro applicazione alle transazioni commerciali internazionali, e sarà anche occasione per analizzare problematiche specifiche indicate dalle imprese.
Relatrici saranno Barbara Aragone dell’Ufficio Estero di Confindustria Alessandria e Monica Rosano dello Studio Legale Comba & Rosano.
La partecipazione al seminario per le imprese è libera previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it