CASALE – Un incontro sulla situazione amianto a Casale. Lo richiedono Luca Gioanola e Giuseppe Iurato, membri della commissione ambiente e sanità, in una lettera inviata a Francesco Mazzucco, presidente della Commissione Ambiente, a Vincenzo Miceli, presidente della Commissione straordinaria Sanità, al sindaco Federico Riboldi e agli assessori Cecilia Strozzi (Ambiente e Bonifica Amianto) e Vito De Luca (Assessore Rapporti con il Consiglio Comunale).
Gianola e Iurato richiedono una convocazione congiunta delle commissioni Ambiente e Sanità per discutere sul Comitato strategico regionale amianto, una verifica e prospettiva della ricerca del mesotelioma e delle patologie asbesto correlate, aggiornamenti sulla struttura semplice dipartimentale Casale/Alessandria e richiedono inoltre un confronto tra la giunta di Casale Monferrato e la giunta della Regione Piemonte per fare il punto sui temi proposti. Nella richiesta si auspica la presenza di AFeVA, ARPA e ASL/Al.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.