SAN GIORGIO – Proseguono gli incontri del candidato sindaco per il comune di San Giorgio Monferrato Maurizio Paduano, sostenuto dalla lista civica San Giorgio è.
Domenica scorsa è stata la volta delle frazioni Chiabotto e Cascinotti, tenuto presso il piazzale della Igmar Tuning. Fortemente partecipato ha visto la presenza di un centinaio di persone che hanno ascoltato con interesse la presentazione dei candidati e del programma.
Maurizio Paduano ha evidenziato l’assoluta necessità del paese di ritrovare la propria identità attraverso il pressoché totale riassetto dei servizi ai residenti, della manutenzione in generale del territorio ed in particolare per i disagi ed i pericoli emersi a causa dei dissesti idrogeologici.
Dovrà essere costruita una rete di accoglienza di ristoro e di proposte culturali ai turisti che oggi non considerano San Giorgio Monferrato meta del loro percorso itinerante nel nostro Monferrato.
Solo il castello riesce ad organizzare privatamente le visite al maniero ma intorno ad esso vi è il nulla. Grande attenzione sarà posta alla sicurezza anche grazie alla quarantennale esperienza nel settore del candidato sindaco.
La scuola sarà sostenuta nell’attuazione dei programmi attraverso le uscite didattiche e la pratica di sport natatori e di atletica a Casale attraverso la dotazione di uno scuolabus. Sono intervenuti anche alcuni candidati che hanno esplicato quale sarà il loro contributo alla possibile futura giunta dando così prova della grande preparazione professionale sugli argomenti trattati. Al termine sono state poste alcune domande molto interessanti alle quali il candidato sindaco ha dato immediata ed esauriente risposta. Lo stesso, prima di invitare tutti i convenuti a degustare l’apericena preparato da Franco Pellegrini del Colosseo caffè di Casale, ha precisato: “I componenti della lista “San Giorgio è” non hanno mai governato questo paese mentre all’interno delle altre tre liste vi sono, spalmati in esse, molti di coloro che hanno gestito negli ultimi dieci anni l’amministrazione comunale sangiorgese con i nefasti risultati che sono sotto gli occhi di tutti”. Prossimo appuntamento domenica 2 giugno alle 18 alla Polisportiva di San Giorgio al quale sono stati invitati a partecipare anche gli altri candidati sindaco per un incontro/confronto.