SANT’AMBROGIO – Sabato 2 luglio Cammini Divini di Augusto Cavallo propone questa interessante escursione con Accompagnatore Naturalistico su mulattiere e sentieri tra Sant’Ambrogio e la Sacra di San Michele con ritorno. Lunghezza percorso 10 km, dislivello 600 metri, difficoltà media.
Trekking per raggiungere e visitare il millenario complesso monastico, di origine medioevale all’imbocco della Valle di Susa, già luogo di transito per i pellegrini tra Italia e Francia. Si raggiungerà l’abbazia salendo lungo tortuosi sentieri e mulattiere ammirando qua e la il panorama delle valli sottostanti. Ritrovo alla 9 e partenza alle 9,30 in Via Itom a Sant’Ambrogio di Torino, di fronte al Birrificio San Michele. Si raccomanda abbigliamento adeguato ad una camminata ed alla stagione, scarpe da trekking o da ginnastica, scorta d’acqua.
Per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,00 a Gaminella di Mombello presso il rinnovato bar Lanterna Blu. A seguire alle ore 7,15 partenza in direzione di Sant’Ambrogio di Torino di fronte al Birrificio San Michele dove si incontreranno gli altri partecipanti. Arrivo previsto alla Sacra di San Michele verso le 11 e inizio visita della durata di circa un’ora.
Alle 12,00 ritrovo all’esterno dell’abbazia e inizio del rientro verso il punto di partenza. Il termine dell’escursione avverrà verso le 14 e a seguire possibilità di pranzare presso il Birrificio San Michele. Costi per accompagnamento escursione euro 10,00, ingresso alla Sacra di San Michele euro 8,00 (ridotto euro 6,00), pranzo al Birrificio San Michele alla carta. L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 1º luglio, sia per la camminata e visita alla Sacra di San Michele che per il pranzo. Per info e prenotazioni potete rivolgervi ad Augusto Cavallo tel. 339.418.8277.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.