CASALE – Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre il Centro culturale Alberto Gai proporrà il presepe vivente per le vie di Casale. L’appuntamento è alle ore 16 davanti al Teatro Municipale, dove si svolgerà la prima scena. Tutti i passanti saranno invitati a vivere la sacra rappresentazione non da spettatori ma da protagonisti, mescolandosi con i figuranti in costume per accompagnare Maria e Giuseppe verso Betlemme. “Camminiamo insieme verso Gesù” è infatti il titolo scelto per l’edizione 2022 del presepe, privilegiando l’aspetto comunitario e spirituale, perché chiunque, anche chi si imbattesse ignaro e frettoloso nel corteo, abbia l’occasione di sentirsi parte di un popolo che attende la nascita del Salvatore.
Dopo aver percorso via Saffi e attraversato piazza Mazzini si entrerà in duomo, dove tutti i partecipanti potranno contemplare la Natività e Mons. Gianni Sacchi concluderà il momento con una riflessione sul Natale per poi proseguire con la celebrazione della Novena.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.