CASALE – “Impronte” racconta, attraverso le arti circensi e il teatro, “delle impronte che riceviamo e lasciamo durante la vita”. Narra della responsabilità che abbiamo per le impronte che lasciamo, degli esempi che scegliamo di essere in base a semplici scelte quotidiane e della differenza che possono fare. Citando papa Francesco “Siamo chiamati a lasciare la nostra impronta nella vita, un’impronta che segni la storia, che segni la nostra storia e la storia di tanti”.
Lo spettacolo, che conclude il 10° anno del progetto “Saltinbanco-Fiducia a scuola” svolto presso il CIOFS-FP di Casale, vedrà protagonisti i ragazzi delle classi prime che vi hanno partecipato.
Saltinbanco è un progetto scolastico educativo dell’associazione Passi di Vita Onlus condotto da Marzia Righetti, Marco Lotti, Raffaele Pecoraro e sostenuto dal CIOFS-FP Piemonte.
Il Responsabile del Centro “E. Palomino” Franco Oddone, i ragazzi delle classi prime dell’Istituto CIOFS-FP di Casale, Marzia, Marco e Lello invitano a vedere lo spettacolo mercoledì 17 aprile, alle ore 11, al teatro dell’Istituto Sacro Cuore di Casale in Viale Ottavio Marchino 131.
Info www.passidivita.it
In foto il gruppo Saltinbanco 2019 con Marzia, Marco e Lello