Lunedì 11 agosto ha lasciato definitivamente l’incarico presso la Caserma dei Carabinieri di Cerrina il Vice Brigadiere Nardiello Donato, 39 anni, di origini pugliesi. Il trasferimento è stato chiesto dello stesso Vice Brigadiere per riavvicinarsi alla terra natia. Giunto in piemonte a settembre del 1995, proveniente dall’11° Battaglione Carabinieri Puglia, ove aveva svolto il servizio di leva, è stato destinato al Comando Stazione CC di Cerrina sino ad ottobre 1996. Successivamente trasferito al comando stazione CC di Gattinara (VC) sino a marzo 1998 per raggiungere poi il comando della stazione dei CC di Ponzano M.to sino a marzo 2001, dopo di che è ritornato alla stazione di Cerrina per rimanerci sino ad oggi. Lo scorso anno, tra aprile ad agosto, ha frequentato il 12° corso Vice Brigadieri presso la scuola allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri (Roma) alla fine del quale è stato promosso Vice Brigadiere dell’Arma dei CC.
Di origine pugliese, sia il Nardiello che la moglie Francesca Palermo, da cui nel 2010 ha avuto due magnifiche gemelle (Vittoria e Veronica), lo scorso anno ha chiesto il trasferimento per quella regione venendo destinato alla sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Andria (BT) quale capo equipaggio.
Al posto del Vice Brigadiere non è previsto nessun avvicendamento, per cui, presso la Caserma di Cerrina, rimangono il Comandante, Maresciallo Roberto Grassi oltre a quattro sottoposti.
Pier Carlo Cavallo