Il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti e l’onorevole Cristina Bargero si sono occupate dei problemi relativi alle bonifiche dell’amianto e del tribunale di Casale.
L’incontro al Ministero dell’Ambiente con il Ministro Galletti e il direttore del Ministero Pernice è stato positivo e si è concluso con la promessa di escludere dal Patto di Stabilità le spese relative alla bonifica dell’amianto così come chiesto in due emendamenti presentati dall’onorevole Bargero allo “Sblocca Italia”.
Quindi presso il Ministero della Giustizia, il Sindaco Palazzetti, l’on. Bargero e l’avv. Esther Gatti, in rappresentanza degli avvocati di Casale, hanno incontrato il dottor Spataro, segretario particolare del Ministro della Giustizia Orlando, evidenziando i disagi derivanti alla popolazione del casalese in seguito alla chiusura del tribunale, soprattutto in vista delle cause che, dopo la sentenza della cassazione nel Processo Eternit del prossimo 19 novembre, potrebbero provocare problemi di sovraccarico per il tribunale di Vercelli.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.