CASALE – Sarà il concerto della band pugliese Sancto Ianne ad inaugurare sabato sera alle 21,30 in piazza Mazzini la 31ª edizione della Folkermesse, organizzata da Maurizio Martinotti della Ethnosuoni.
Sancto Ianne fonda la sua musica su un profondo rapporto emotivo con la cultura e la tradizione della propria terra, il Sannio beneventano, creando un neo folk d’autore, dalla straordinaria capacità di coinvolgimento in cui convivono “pulsioni rock e musica blues”, sonorità arabe, ritmiche balcaniche, ballate malinconiche e ipnotiche tammurriate.
Il gruppo esprime dal vivo la sua forza dirompente e ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all’estero. La rassegna, ad ingresso gratuito, proseguirà poi per i due week-end della Festa del Vino del Monferrato con concerti alle 21,30 nel cortile del castello. Alle 18 si esibiranno i Lou Tapage, il 19 i Baraban, il 20 gli Anankè, poi il 25 i Calicanto, il 26 Andrea Capezzuoli e Compagnia, per chiudere il 27 con Enrico Negro e Edaq Ensemble. Tutti i concerti verranno trasmessi in filodiffusione al mercato Pavia e in diretta web su Radio Gold.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.