CASALE – Il concerto annuale che il Casale Coro offre alla città di Casale Monferrato per il 2019 sarà la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, sabato 16 novembre alle ore 21 nella Cattedrale di S.Evasio.
A Paolo Fiamingo è affidata la direzione dell’Ensemble Easy Opera, per una versione originale dell’opera con una orchestra innovativa, in cui il rilevante ruolo delle percussioni viene rafforzato dal suono della marimba. Con il Coro di Casale del maestro Giulio Castagnoli, il Coro Haendel di Trofarello diretto da Gabriele Manassi, la soprano Eugenia Braynova, la mezzosoprano Suma Mellano, il tenore Young Hoon Shin, il basso Oliviero Giorgiutti.
L’evento patrocinato dalla Diocesi di Casale, dal Progetto Città e Cattedrali e dal Comune di Casale è sostenuto dal contributo della Fondazione CRT. Le offerte raccolte saranno destinate al restauro della Cattedrale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.