CASALE – Sono passati quasi due anni dall’ultima esibizione e, dopo il lungo silenzio dovuto al lockdown, il Casale Coro ritorna a cantare nella sua città, domenica 28 novembre alle ore 16 nella chiesa di San Domenico con il Requiem di Mozart.
Il coro polifonico diretto dal maestro Giulio Castagnoli ha scelto questa opera altissima ed emozionante per ricominciare con un coinvolgimento totale, degli esecutori e del pubblico.
Accanto al Coro di Casale, il Coro Haendel di Trofarello e il Coro Vivaldi di Cambiano, alla direzione il maestro Paolo Fiamingo col la sua Orchestra Sinfonica Nazionale Italiana. I quattro solisti completano la formazione, soprano, contralto, tenore e basso (rispettivamente Chen Yujia, Elisa Barbero, Li Xianming, Fulvio Bussano).
Il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino è stato determinante per l’organizzazione del concerto, così come l’ospitalità del vicario generale Don Desiré, che non ha esitato ad accogliere l’evento nella propria chiesa, proprio come era solito fare il compianto Mons. Antonio Gennaro, a cui il Casale Core vuole dedicare questa musica sublime, definita il dialogo emozionante di Mozart con la morte.
L’accesso nella chiesa è libero con posti limitati. E’ obbligatorio avere il green pass e il posto prenotato scrivendo a info@casalecoro.it, oppure chiamando i numeri 347 043 0048, 331 453 1594.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.