CASALE – Viste le ormai conosciute emergenti disposizioni imposte per contrastare la crisi sanitaria Covid-19, tutte le attività previste all’interno della gara di scienze: «la città che vorrei: aria pulita» sono state annullate.
La finalissima della gara di scienze programmata il 29 maggio 2020 presso l’Istituto Ascanio Sobrero – Casale Monferrato non si svolgerà.
Si precisa che tutte le iscrizioni ricevute verranno mantenute valide per la partecipazione alla prossima edizione della gara di scienze che si terrà nell’anno scolastico 2020/2021. Le insegnanti delle classi partecipanti al progetto di quest’anno verranno ricontattate dando così loro la possibilità di unirsi ai potenziali nuovi iscritti dell’anno 2020/2021 dando vita ad una edizione più grande e più ricca.
Spiegano gli organizzatori: “IL NOSTRO IMPEGNO PERÒ PROSEGUE, #energiainenergianonsiferma e resteranno attivi i progetti in essere tra la nostra Associazione IdƐale, l’Associazione Cuori in Viaggio e Sister Island, per portare Energia in Energia all’asilo di Kidoti in Tanzania.
Nonostante che alcune iniziative sono state bloccate, a fronte dell’emergenza sanitaria, l’Azienda Multiservizi Casalese (A.M.C.), ha confermato il suo impegno sociale solidaristico e il sostegno al progetto avvalorando la sua dedizione nel processo di diffusione dei concetti di energia, di risparmio energetico e riqualificazione dell’ambiente, anche oltre i confini del territorio. Il nuovo partner del progetto Energia in Energia che vola a Zanzibar è infatti A.M.C. Casale, unendosi all’Associazione IdƐale nel percorso oltreoceano per perseguire l’obiettivo di divulgazione al corretto utilizzo dell’energia e delle risorse del nostro pianeta! Nuovi bagni per le strutture scolastiche e un sistema di potabilizzazione dell’acqua, tutto accompagnato da un percorso di formazione in loco.
Con l’augurio che tutto questo si risolva in tempi brevi e nel miglior modo possibile”.
Approfondimenti su “La Vita Casalese” del 23 aprile