Il Progetto Energia in Energia – la gara di scienze, approvato dal Miur e sostenuto da A.M.C. Casale, è alla sua prima edizione sul territorio di Casale Monferrato con il titolo “aria pulita”. Prevedeva 2 ore di laboratorio in aula per le classi iscritte, ma considerando la difficoltà che sta affrontando la scuola italiana i laboratori didattici sono diventati smart!
Video-laboratori di 30 minuti in cui sarà possibile imparare a conoscere l’energia e il rispetto per le risorse del nostro pianeta, ma stando a casa!
Spiegano dalla “3igroup”: «Un ringraziamento ad A.M.C. che ha subito sostenuto la novità e l’adattamento alla situazione, al termine di questo periodo di emergenza sarà ancora più importante rispettare le nostre risorse attraverso azioni sostenibili e avere una maggiore consapevolezza del nostro impatto sul territorio e sull’aria che respiriamo.
Nelle prossime settimane i circa 200 ragazzi iscritti nel casalese potranno fruirne, insieme alle loro famiglie, ma vorremmo renderli aperti anche ad altri potenziali interessati, adulti e bambini, su semplice richiesta attraverso questo form: https://www.3isrl.it/energia-in-energia-non-si-ferma-disponibili-i-videolaboratori/ ovviamente in forma totalmente gratuita!».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.