CASALE – Torna l’Operetta dell’Epifania al Teatro Municipale. Lunedì 6 gennaio, con inizio alle 16, andrà in scena “Il Pipistrello”, l’operetta di Johann Strauss più famosa e più rappresentata al mondo, che incarna lo spirito e l’essenza stessa dell’operetta viennese e che sarà presentata in una nuova e smagliante produzione che coniuga il fasto dell’allestimento alla bravura degli interpreti.
Si tratta di una nuova produzione realizzata in collaborazione con Fondazione Teatro A. Ponchielli di Cremona, per la regia di Corrado Abbati (che ha curato anche traduzione e adattamento su libretto di Carl Haffner e Richard Genée), Orchestra Città di Ferrara e coreografie di Francesco Frola. La prima rappresentazione andò in scena a Vienna, al Theater an der Wien nel 1874.
Lo spettacolo sarà un andare e venire, un rovesciato gioco dell’evasione dove la spigliatezza diventa vigore inventivo, dove ognuno è un altro, dove vecchio e nuovo, apparenza e realtà, sembrano confondersi in un elegante festa in maschera dove potremo riconoscere, riconoscerci e divertirci. E a divertirvi ci penseranno il vivace intreccio della commedia degli equivoci, le irresistibili danze e le meravigliose musiche di Strauss che ritroveranno un vigore nuovo nelle festose, colorate, cangianti, emozionanti, ammiccanti atmosfere di questo “nuovo” Pipistrello.
Biglietti per l’Operetta: platea euro 21, palchi centrali euro 19, palchi laterali, ridotto under 30, ridotto over 60 euro 17, ridotto under 18 euro 5.
Info: 0142.444.314.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.