CASALE – Un libro che parla “di noi”, che non propone ricette magiche ma affronta l’argomento della crisi in Piemonte con la solidità dei numeri e qualche proposta concreta. Questo, in sintesi, è “Il Piemonte Oltre la Crisi” (Interlina edizioni), il libro di Cristina Bargero che sarà presentato, assieme a Fabrizio Palenzona, venerdì 23 febbraio alle ore 18.00.
Una regione, la nostra, in trasformazione, che sta cercando di ritrovare una sua via di sviluppo, con una lentezza, in pieno spirito sabaudo da bogianen, da chi si è soffermato per troppo tempo a rimpiangere gli splendori di antica capitale anche economica del paese, ma che sa accompagnarsi a un’indomita fierezza legata a tradizioni solide di spirito imprenditoriale e di capacità innovativa.
E’ questo il Piemonte che Cristina Bargero, ricercatrice dell’Ires (l’Istituto di ricerche economiche e sociali) e deputata del Pd componente della Commissione Attività Produttive della Camera, indaga e descrive nel libro, con prefazione di Sergio Chiamparino, ricorrendo alla passione di chi in questa terra è nato, cresciuto e vive.
Un’opportunità per conoscere meglio il Piemonte, per affrontare i suoi problemi ed accennare a qualche possibile soluzione. L’appuntamento è quindi per questo venerdì 23 febbraio alle ore 18.00, l’ingresso è libero e gratuito.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.