CASALE – “Il nostro Grease” al Municipale per raccogliere fondi per Pulmino Amico. Sabato alle 21 a teatro va in scena uno spettacolo proposto da un gruppo di attori amatoriali a favore della associazione Pulmino Amico che si occupa del trasporto di pazienti oncologici e disagiati alle sedi di diagnosi e cura del nostro territorio e delle regioni vicine.
“Per noi è un vero onore festeggiare i 20 anni di vita di Pulmino Amico” sottolinea la regista dello show Mariangela Brugnone. Una piece musicale coinvolgente che prende spunto del lm del 1978 diretto da Randal Kleiser con Olivia Newton-John e John Travolta.
Spiega la regista Mariangela Brugnone: «Di recente abbiamo deciso di fare il “grande salto” e metterci in proprio proponendo noi nuovi spettacoli. Da qui la scelta del gruppo di chiamarci “gli Amici di..”, aggiungendo sempre il nome dell’associazione a cui è dedicato lo spettacolo. Non siamo attori professionisti ma persone comuni che passano un paio d’ore della settimana a far teatro dimenticandosi dei vari problemi che ci sono nella quotidianità di ognuno, divertendosi e cercando di far divertire anche chi li sta a guardare. Il bello di questo gruppo è che ognuno, nonostante le differenze di età (si va dai 17 ai 65 anni ), ha voglia di mettersi in gioco, crearsi il proprio personaggio, provare a ballare, recitare ma soprattutto faticare anche molto nello studiarsi un copione con la soddisfazione di salire su un palco e sapere la propria parte.
In questo caso abbiamo deciso di festeggiare i 20 anni di Pulmino Amico portando in scena “Il nostro Grease” tratto dall’omonimo film che tutti ormai conosciamo. Noi, a modo nostro, entreremo in punta di piedi negli anni 50 aggiungendo anche un po’ di noi con alcuni personaggi un po’ in contrasto con quelli del film. L’inizio di Grease lo conosciamo tutti: si vede la scuola, ma nel nostro caso vedremo una casa di riposo “Villa Arzilla”!»
L’importo del biglietto è di 12 euro per gli adulti e 8 euro per under 12. Per informazioni telefonare al numero 380-6875910.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.