VALENZA – Nella mattinata di mercoledì 4 novembre, il sindaco di Valenza Maurizio Oddone ha visitato la sede dell’agenzia formativa “Vincenzo Melchiorre” del For.Al di Valenza.
A fare gli onori di casa il presidente For.Al Alessandro Traverso, il direttore generale Veronica Porro, la neo responsabile di sede Barbara Battistella; il primo cittadino è stato accompagnato dal vice sindaco Luca Rossi, dall’Assessore Paolo Patrucco e da un componente del suo staff, Andrea La Rosa.
Dopo aver apprezzato i gioielli realizzati dagli allievi, la delegazione ha preso visione dei locali dell’agenzia formativa soffermandosi nei laboratori di oreficeria e incastonatura al microscopio, nonché delle aule di disegno, CAD orafo e gemmologia.
Al termine dell’incontro la dirigenza For.Al ha omaggiato gli amministratori con i “Quaderni di studio del For.Al” e con la ‘toponomastica’ della sede: ogni classe e laboratorio infatti è intitolata a maestri orafi, disegnatori e incastonatori, che hanno contribuito con la loro opera a rendere grande la Valenza orafa nel mondo.
“La collaborazione con l’amministrazione comunale, – commenta Veronica Porro, direttore generale For.Al – è di vitale importanza per tutte le iniziative che intendiamo mettere in campo”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.