È una primavera intensa per la promozione del Monferrato che in questi ultimi giorni ha potuto contare su numerose iniziative che hanno contribuito ad ampliare la visibilità del territorio, le sue realtà e risorse e gli eventi. Di ritorno da Genova, il Consorzio Mon.D.O. incassa il gradimento rivolto alle terre delle colline Unesco e le limitrofe piana del Po e Lomellina da parte del folto pubblico della nona edizione de “La Storia in Piazza” evento avvenuto domenica nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale del capoluogo ligure.
Apprezzamento delle tipicità del Monferrato, interesse verso il territorio e curiosità da parte di un pubblico amante delle destinazioni ricche di cultura sono i punti a favore emersi durante la trasferta genovese, guidata dalla presidente Maria Vittoria Gattoni erealizzata con la collaborazione dei soci privati, che ha visto proporre ai numerosi intervenuti anche degustazioni di eccellenze monferrine.
Mentre a Genova si accendevano i riflettori sul Monferrato, nelle terre fra Po e collina si muovevano i partecipanti all’educational per blogger in collaborazione con l’ATL Alexala. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti proposti in questo 2018, il quale sarà seguito già a maggio da nuovi arrivi allo scopo di favorire lo storytelling del territorio attraverso i mezzi di travel communication più innovativi e seguiti.
La promozione continua e, dopo il lancio del programma unificato degli eventi di rilevanza dell’intero territorio durante il 2018 (denominato “Le Stagioni del Monferrato”), ci si prepara al ricco palinsesto della diciottesima edizione di “Riso & Rose in Monferrato” che porterà in una trentina di comuni (e ben quattro province) decine di iniziative fra i mesi di maggio e giugno. Tutti i dettagli verranno rivelati nella prossima conferenza.
Info: Ufficio Stampa Mon.D.O, Tel. 0142 457789 / 335 5620428 /www.monferrato.org
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.