QUARTI DI PONTESTURA (mb) – Quarti Festival culminerà domenica con “Il mio canto vola libero”, un evento musicale in memoria di Paolo Deregibus. “Dedicato a tutti coloro che grazie alla musica si emozionano, superano le difficoltà e traggono forza – raccontano gli organizzatori -. Perché la musica non si ferma mai. La musica rende liberi anche quando sembra non sia così. La musica è forza. La musica è vita, ed è l’unico modo che ci permette di volare per davvero”.
Domenica 16 luglio tante saranno le band, gli ospiti, i musicisti, i cantanti che saliranno sul palco del Quarti Festival, tutti insieme per una serata di grande musica, a favore della ricerca, in particolare per Cre.Sla, centro dedicato all’assistenza, allo studio e alla sperimentazione della sclerosi laterale amiotrofica. Il programma inizierà dalle ore 19 con apericena a 15 euro, bevanda inclusa (gradita la prenotazione ai numeri 339 6505484 – 338 2331872 – 333 3635039).
Dalle ore 21 inizio concerto con familiari e amici che, per anni, hanno condiviso la grande passione di Paolo Deregibus, la musica. Sul palco si alterneranno i musicisti Pierangelo Bassignana, Corrado Calvo, Mauro Deregibus, Marco Ferrero, Massimo Ghisoni, Davide Indalezio, Marinella Miceli, Massimo Sartor, Alberto Vegezzi e ospite d’onore Manuel Boni. Si uniranno alle band Bruno Raiteri, Marco Gabotto, Luca Ferrero e Linda Deregibus. La conduzione è affidata a Massimo Sartor affiancato sulla scena da Valentina Zavarise.
Apriranno la serata insegnanti e colleghi della scuola di canto di Casale Step Out Arts Studio che si esibiranno in una performance ricca di emozioni con Mauro Deregibus, Marco Ferrero, Marco Godino, Angelica Lapadula, Marinella Miceli, il coro degli allievi con Riccardo Rossi solista. La serata continuerà con i grandi successi dance anni Settanta e Ottanta proposti dai Doppio Gioco.
A seguire rock a 360º Boni&Clydes con la chitarra fiammante di Manuel Boni. Sul palco poi ci saranno Mama Feel Good, ovvero le regine del pop internazionale interpretate dalla voce di Marinella Miceli. A chiusura, spazio alle emozioni con Gruppo DMT-Ancora tu omaggio a Lucio Battisti che, con la voce di Paolo Deregibus, ha fatto sognare e cantare i numerossimi fans del grande Lucio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.