CASALE – Per tutelare la sicurezza e la tranquillità del pubblico alla luce dell’attuale situazione, la conferenza di domenica 8 marzo alla Distilleria Magnoberta dal titolo “Una donna e un regno” con l’egittologa casalese Sabina Malgora, è rimandato a data da destinarsi.
Spiega Malgora: “Non si tratta di un annullamento ma solo di rimandare questo evento. Stiamo vivendo un periodo difficile e che affrontiamo, sicuramente, per la prima volta nella nostra vita. Dobbiamo fare attenzione e attenerci alle prescrizioni che i medici ci consigliano soprattutto nei riguardi delle persone più fragili e deboli, ma non dobbiamo farci prendere da falsi allarmismi, dal panico e dall’ansia. Abbiamo una Sanità che funziona, anche se spesso da italiani siamo portati a denigrare le nostre strutture. Invece stiamo dimostrando di essere pronti ad affrontare questa grande difficoltà. Dobbiamo essere anche positivi perché non è una peste, non è una pandemia e con l’attenzione di tutti quanti ne usciremo al più presto. Siamo un Paese capace di diventare uniti e forti di fronte alle grandi difficoltà e lo abbiamo dimostrato nella nostra storia, e questo è uno di questi momenti. Se ognuno di noi fa la propria parte, sicuramente, la situazione migliorerà quanto prima. Noi non ci arrendiamo, continuiamo a fare ricerca, anche se non ci possiamo permettere di incontrarci così frequentemente come facevamo in precedenza. Internet e la tecnologia ci vengono in aiuto, usiamola, ma soprattutto, pensiamo positivo!”.
La Grapperia 918 (strada Asti) resta aperta con i consueti orari – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 – con il suo assortimento di grappe, liquori e golosità del territorio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.