SERRALUNGA di CREA – Domenica 30 luglio, allo sferisterio “Valdano” di Madonnina, si è disputata la finale del torneo di tamburello con la palloncina “4° Memorial Paolo Ottone” organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Serralunga.
Le tre formazioni partecipanti al torneo erano Cerrina (Team/Gila), Team/Mitto e Madonnina (Team/Ullio). Lunedì 24 luglio si è giocata la sfida Gila-Mitto conclusa 13-11, mercoledì 26 Gila-Ullio conclusa 13-11 e venerdì 28 Mitto-Ullio conculsa 12-12. La finale per il primo posto si è svolta nello stesso sferisterio alle 10.30 di domenica 30 luglio di fronte ad un buon pubblico di appassionati.
Il Madonnina di Ullio ha subito preso il vantaggio di 3 giochi e li ha portati sino alla fine. Dall’altra parte il Cerrina di Gilardi ha sempre rincorso senza sino al cambio sul punteggio di 12-9 per poi terminare con il punteggio di 13-9 in favore del Madonnina.
A seguire premiazione effettuata dall’assessore Roberto Amarotto e rinfresco per tutti i presenti offerto dalla famiglia Ottone che oltre alla targa ricordo ha offerto un tartufo (di diverse dimensioni a seconda della classifica finale) ad ogni formazione partecipante al torneo, al giocatore più giovane, al miglior giocatore e all’arbitro che ha diretto la finale.
Pier Carlo Cavallo