CASALE – È disponibile la nuova puntata del podcast dedicato al Teatro Municipale alla sua stagione, con l’uscita dedicata allo spettacolo “Il grande vuoto” con la regia di Fabiana Iacozzilli, protagonista Giusi Merli, che sarà in scena martedì 15 e mercoledì 16 aprile 2025.
“Trasformare il dolore in bellezza: ne saremo capaci? Lo spettacolo ‘Il grande vuoto’ prova a risolvere quest’interrogativo, preso a prestito da un’opera della fumettista Giulia Scotti, riferendosi in particolare al senso di smarrimento che si prova quando un nostro caro, nello specifico la nostra madre, smarrisce via via i suoi ricordi, fino a non riconoscerti più. Un dramma a cui siamo tutti sensibili, ultimo esempio la forte reazione emotiva che ha scatenato l’ascolto di ‘Quando sarai piccola’, la canzone di Simone Cristicchi presentata al festival di Sanremo”.
Così inizia questo nuovo episodio di AscoltAle II Edizione 2024-2025, il ciclo di podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – che guida gli ascoltatori fra alcuni spettacoli della stagione teatrale organizzata dalla Città di Casale Monferrato in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
Il progetto AscoltAle è sostenuto dal Comune di Casale Monferrato e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali e su piattaforme come Spotify e Amazon Music.
Per accedere all’episodio di AscoltALE intitolato “Il grande vuoto, furore di sentimenti” è possibile cliccare sul link https://open.spotify.com/