VILLANOVA – Scatterà da Torino l’8 maggio e arriverà a Milano il 30, il Giro E 2021, unico evento a tappe al mondo, riservato alle bici a pedalata assistita. Una singolare esperienza che si svolge sulle strade del Giro d’Italia nei giorni del Giro d’Italia e offre ai partecipanti le emozioni della Corsa Rosa. Ricalca il percorso disegnato per il Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa. Si snoda in 21 tappe, e porterà i suoi messaggi in un viaggio tra la prima capitale d’Italia e la sua capitale economica, passando per le grandi montagne, le colline dove nascono i migliori vini del mondo e quel capolavoro del Belpaese che è la sua provincia.
La seconda tappa, in programma domenica 9 maggio, parte da Villanova Monferrato ed arriva a a Novara su un percorso di 61,9 chilometri. “Per Villanova, dopo il passaggio del Giro d’Italia nell’ottobre dello scorso anno – ricorda il sindaco Fabrizio Bremide – è un piacere ed onore ospitare la partenza di questa manifestazione che porta in giro per l’Italia un messaggio di sostenibilità ambientale ma anche in senso più ampio di uguaglianza, lotta alla povertà e promozione del nostro bel paese. La partenza della seconda tappa del Giro coinvolgerà Villanova dove dalle 9,30 del mattino inizieranno gli eventi collaterali per arrivare al culmine alle 13,30 con la partenza”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.